Regolamento

FORMULA

36 buche medal scratch e pareggiata per la prima e la seconda categoria.
36 buche lordo stableford per la terza categoria.
Si qualificano al 2° giro i primi 88 giocatori della classifica generale lorda, fatti salvi i primi 8 lordi di terza categoria.
In caso di parità per la qualificazione al 2° giro, si procederà ad un confronto degli score sulle ultime 9, 6, 3 buche ed infine sull’ultima buca dello score del campo. Perdurando la parità si confronteranno gli score, buca per buca, partendo dalla 18 dello score del campo e se necessario si procederà al sorteggio.

PARTENZE ed ISCRIZIONI

Le iscrizioni si apriranno giovedì 23 maggio presso la segreteria del Golf Club Perugia (075 517.22.04), sarà possibile indicare una fascia oraria di preferenza.
L’ordine di partenza del giro di qualifica di venerdì 7 e sabato 8 sarà a discrezione del Comitato. Non sarà garantito il rispetto della richiesta di orario.
Il giro di qualifica della terza categoria si giocherà nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8, in quanto nella giornata di sabato 8 saranno riservati alla terza categoria solamente 20 posti a discrezione dello sponsor.
La partenza del 2° giro prevede una shot gun alle ore 09:00, per la determinazione dei flight e delle buche di partenza saranno prese in considerazione le classifiche. Gli orari, le buche e gli abbinamenti saranno disponibili sulla home page del sito www.golfclubperugia.it e sulla pagina risultati, a partire dalle ore 21.30 di sabato 8 giugno.

Premi in ordine di assegnazione

1° lordo assoluto
1° lordo di categoria
2° lordo di categoria
1° netto di categoria
1° lady lordo
1° juniores lordo
1° senior lordo
Per l’assegnazione dei premi speciali, tutti i risultati saranno convertiti in punteggi stableford.

NEAREST TO THE PIN

Maschile e femminile alle buche 7, 12 e 15;

DRIVING CONTEST

La finale del Driving Contest si svolgerà domenica pomeriggio e sarà riservata a chi supererà, nelle due giornate di gara, la linea trasversale sul fairway della buca 14 con il primo colpo dal tee; eventuali wild card saranno a disposizione dello sponsor.

PARITA’ E SPAREGGI

In caso di parità per il primo posto lordo si disputerà un immediato spareggio sulle buche 10 e 18 in sequenza e ad oltranza. Per tutti gli altri posti, valgono le norme FIG.

PRATICA

Si applica la Nota alla Regola 7-1b: è consentita la pratica tra un giro e l’altro.