Tour Enogastronomico 2019

Programma Tour Enogastronomico e Culturale

Ormai da diversi anni, la Bizzarri Golf Cup è diventata un vero e proprio evento in grado di coinvolgere i partecipanti alla gara sportiva, ma anche tutti coloro che desiderano visitare il territorio della regione Umbria per scoprirne le bellezze e le eccellenze. Per questo, anche l’edizione 2019 prevede l’immancabile tour enogastronomico e culturale che attraverso visite guidate e itinerari all’insegna dell’arte e della cultura valorizzerà e promuoverà l’immagine dell’Umbria e delle sue bellezze.

7 Giugno

I suggestivi affreschi manieristico-barocchi delle sale di Palazzo Giusti Orfini, edificato tra 1500 e 1600 nel centro di Foligno, faranno da sfondo alla cena inaugurale della XVI edizione della Bizzarri Golf Cup. Il menù della serata sarà curato dal ristorante GUS Bottega Alimentare. Ospite della serata, la cantautrice italo-canadese Sara Jane Ceccarelli.

8 Giugno

Immersione nella magica rievocazione delle Gaite di Bevagna con una visita animata e guidata all’interno delle botteghe dove vengono svolti gli antichi mestieri medievali.
A seguire, un pranzo a base della tradizionale Porchetta arricchirà la visita guidata all’azienda agricola Fattoria Colsanto. In serata, gli ospiti saranno accolti nell’incantevole scenario della Chiesatonda di Spello per la cena di gala, accompagnata dalle note del Four Seasons Swing Soul Quartet.

9 Giugno

Gli ospiti della Bizzarri Golf Cup verranno guidati all’interno del Museo Rionale Societas Juctorum, primo ed unico sulla storia della Quintana, una sfida cavalleresca di epoca Barocca in cui 10 Rioni concorrono per la conquista del Palio.
A conclusione della visita ci sarà una degustazione di piatti tipici del
territorio. Nel primo pomeriggio avrà luogo il pranzo di premiazione in chiusura della competizione golfistica presso il Golf Club di Perugia.

Iscriviti alla nostra newsletter